ON Semiconductor sigla un accordo definitivo per l’acquisizione di TrueSense Imaging. ON Semiconductor, quando l’operazione sarà completata, si porterà a casa un fornitore di dispositivi-sensori di immagine ad alte prestazioni che possono soddisfare il mercato della visione artificiale, come la sorveglianza, il monitoraggio del traffico, il settore medicale medicale e scientifico, fino alla fotografia.
L’acquisizione di TrueSense Imaging integra, inoltre, il portafoglio tecnologico di ON Semiconductor con più di 200 nuovi clienti. Secondo i termini dell’accordo, ON Semiconductor verserà circa 92 milioni dollari in contanti per l’acquisizione, grazie alle disponibilità liquide in bilancio esistenti.
ON Semiconductor prevede che l’acquisizione porti velocemente a un aumento degli utili e dei margini, escluse eventuali spese e ammortamenti. Sulla base dei risultati, le entrate di TrueSense Imaging per il 2013 sono state pari a circa 79 milioni di dollari con margini lordi e operativi di circa, rispettivamente, del 44% e del 23%.