ON Semiconductor ha intrapreso una collaborazione con GainSpan e GEO Semiconductor per rispondere rapidamente alle crescenti potenzialità dell’IoT. Grazie a questa partnership, i clienti potranno beneficiare delle competenze specifiche delle tre aziende: ON Semiconductor col suo portafoglio avanzato di sensori di visione, GEO con una tecnologia di elaborazione del segnale dell’immagine, GainSpan grazie alle innovative soluzioni wi-fi.
Un progetto video per l’IoT è il GS-AR0330-Based Video Full HD, per flussi 1080p in wi-fi, è disponibile tramite GainSpan e i suoi distributori: attraverso la connettività wireless, è in grado di interfacciarsi perfettamente con gli smartphone che utilizzano sia iOS o Android. La soluzione comprende tutto l’hardware e il software necessari per gli ingegneri che possono rapidamente e semplicemente aggiungere funzionalità di video streaming ai loro progetti, facilitando il processo di sviluppo e accelerando il time to market. Il progetto di riferimento video è accompagnato da una suite software completa, più una serie di sofisticati Application Programming Interface (API) di telefonia mobile.
“Questo accordo con GainSpan e GEO Semiconductor, e i prodotti che ne deriveranno, avrà un notevole impatto positivo sul settore dell’IoT. Il contributo di ciascuna azienda alla partnership si integra perfettamente”, afferma Radhika Arora, IoT product line manager, automotive imaging and scanning division di ON Semiconductor.
“GEO Semiconductor è lieta di collaborare con GainSpan e ON Semiconductor per abilitare soluzioni di sistema per i mercati emergenti, dove basso consumo e video di alta qualità sono requisiti fondamentali”, dice Kent Goodin, vice presidente e general manager della consumer products presso GEO Semiconductor.
“GainSpan è entusiasta di collaborare con ON Semiconductor e GEO Semiconductor per fornire piattaforme video wireless a basso consumo”, afferma Richard Najarian, GainSpan senior director, marketing solutions. “I produttori di dispositivi con video possono ora sfruttare i vantaggi di integrazione della piattaforma di accelerare notevolmente lo sviluppo dei loro dispositivi video IoT”.