Elettronica Plus

ON Semiconductor acquisisce Quantenna CommunicationsERT

ON Semiconductor ha ampliato il suo portafoglio di soluzioni per la connettività con l’acquisizione di Quantenna Communications. Le due aziende infatti hanno recentemente siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di Quantenna da parte di ON Semiconductori per 24,50 dollari per azione con una transazione interamente in contanti.

Questa operazione, sfruttando le capacità combinate delle due società, permette l’ingresso nel mercato della connettività a basso consumo nei settori automobilistico e industriale.

L’acquisizione, infatti, permette di combinare le soluzioni di ON Semiconductor nella gestione dell’energia e le sue tecnologie Bluetooth con le funzionalità Wi-Fi e software di Quantenna.

Dal punto di vista finanziario, l’operazione permette invece di accrescere immediatamente gli utili non GAAP per azione e il free cash flow.

Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione degli azionisti di Quantenna e dalle altre condizioni previste dalle normative. La transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di ON Semiconductor e Quantenna e dovrebbe concludersi nella seconda metà del 2019.