Omron presenta un nuovo modulo ToF per il rilevamento della distanza in 3D

Pubblicato il 9 ottobre 2020

B5L è un nuovo sensore time-of-flight (ToF) di precisione per il rilevamento della distanza presentato da Omron Electronic Components Europe.

Il nuovo sensore può essere utilizzato per un’ampia gamma di applicazioni di determinazione del posizionamento, di orientamento autonomo e di valutazione della prossimità.

I prodotti della serie B5L sono basati su una tecnologia di progettazione ottica che garantisce una misurazione stabile delle informazioni bidimensionali e tridimensionali sulla distanza in un’area estesa, anche in condizioni non ottimali come ad esempio in presenza di luce solare.

Grazie a una frequenza che raggiunge i 20 fotogrammi al secondo, i dispositivi offrono specifiche ottimizzate per lunghi periodi di funzionamento continuo, consentendo l’utilizzo embedded in vari strumenti.

Il modulo è dotato di un connettore per l’alimentazione a 24VCC e di una porta di comunicazione Micro-USB.

Il sensore fornisce informazioni sull’intero campo visivo e rileva la distanza assoluta dagli oggetti in un intervallo da 0,5m a 4m. Il modulo offre una precisione del ±2% (a una distanza di rilevamento di 2m).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x