Omron: LED driver per il pilotaggio di strisce LED

Pubblicato il 30 dicembre 2016

Il nuovo driver IC W2RG012RN di Omron Electronic Components Europe per il pilotaggio delle strisce LED permette una regolazione della luminosità tramite una funzione PWM (Pulse Width Modulation) che incrementa gradualmente la luminosità e aumenta il livello di variazione in modo esponenziale all’aumentare dell’intensità luminosa in output.

Il risultato è una notevole fluidità nelle fasi di fade-in e fade-out, senza percezioni di sbalzi o intermittenze. W2RG012RN può arrivare a controllare la luminosità di 128 singoli LED con un solo IC (Internal Control) ed è gestibile attraverso connessioni bus seriali che consentono di collegare fino a 15 IC sulla stessa linea di comunicazione.

Le 24 uscite a tensione costante consentono una portata massima di 80mA per ogni pin, che possono essere configurati per supportare matrici di 16×8, 24×4, 24,2 o 24×1 LED. I singoli LED possono risultare più luminosi sulle matrici più piccole. Il dispositivo misura soli 7x7mm e integra un sistema di shut-down termico.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x