ODU ha ampliato la gamma dei suoi prodotti nel campo delle fibre ottiche utilizzando la tecnologia Expanded Beam Performance (EBP) anche nei connettori MINI-SNAP Serie K, MEDI-SNAP, ODU-MAC Silver-Line e ODU-MAC White-Line.
Questa tecnologia di accoppiamento tramite lenti evita la necessità di contatto, offrendo bassi valori di attenuazione, praticamente nessuna necessità di pulizia e manutenzione e una lunga durata (è possibile raggiungere almeno 50.000 cicli di innesto).
MINI-SNAP Serie K Expanded Beam Performance è un connettore circolare disponibile con il meccanismo di chiusura push-pull e protegge la trasmissione in fibra ottica con una classe di protezione IP68. MEDI-SNAP Expanded Beam Performance, invece, è una serie di connettori realizzati in plastica di alta qualità, utilizzabili per le applicazioni mobili, soprattutto nel settore medico.
Il modulo EBP per ODU-MAC Silver-Line & White-Line consente l’uso della tecnologia EBP combinata con altri tipi di contatti per il trasferimento di potenza e segnali elettrici o anche di gas/liquidi in pressione.