Elettronica Plus

ODU: componenti monouso e riutilizzabili per applicazioni medicaliERT

ODU offre connettori a strappo precablati monouso e connettori da pannello monouso in plastica che possono essere combinati in modo flessibile con i prodotti ODU MEDI-SNAP, idonei per un massimo di 5000 cicli di innesto.

Già in fase di sviluppo del prodotto il fabbricante deve decidere quali componenti impiegare come prodotti riutilizzabili o monouso. Nella maggior parte dei casi si giunge a una combinazione delle due versioni: accessori monouso economicamente efficienti, che tuttavia rispondono ai requisiti di igiene e sicurezza, nonché dispositivi medici durevoli, sistemi di monitoraggio e robot per i quali sono richiesti componenti particolarmente resistenti e robusti.

La gamma di connettori circolari ODU offre le più diverse varianti, in metallo e plastica, disinfettabili e sterilizzabili e quindi anche molto resistenti. Oltre ai connettori, su richiesta ODU provvede anche al cablaggio completo, impiegando spesso un sovrastampo in silicone con cavo in silicone per i prodotti riutilizzabili.

ODU offre inoltre il proprio supporto ai clienti nell’osservanza dei requisiti previsti dagli standard.

Con l’applicazione delle prescrizioni fino al livello 2 MOOP (Means of Operator Protection) e al livello 2 MOPP (Means of Patient Protection) per la sua gamma di connettori circolari, ODU conferma il suo orientamento verso i massimi standard di sicurezza.