NXP Semiconductors ha rilasciato il supporto del software eIQ Machine Learning (ML) per il compilatore Glow Neural Network (NN).
Glow può integrare ottimizzazioni specifiche e NXP ha sfruttato questa capacità utilizzando le librerie di operatori NN per i core Arm Cortex-M e Cadence Tensilica HiFi 4 DSP, massimizzando le prestazioni di dispositivi come quelli i.MX RT685 e i.MX RT1050 e RT1060.
Inoltre, questa funzionalità è integrata nell’ambiente di sviluppo software eIQ Machine Learning di NXP, disponibile gratuitamente all’interno dell’SDK MCUXpresso di NXP.
“La versione standard e pronta all’uso di Glow di GitHub è indipendente dal dispositivo per offrire agli utenti la flessibilità di compilare modelli di rete neurale per architetture di base, inclusi i core Arm Cortex-A e Cortex-M, nonché le architetture RISC-V “, ha affermato Dwarak Rajagopal, Software Engineering Manager di Facebook. “Utilizzando librerie software appositamente create che sfruttano gli elementi di elaborazione delle loro MCU e offrendo un aumento delle prestazioni di 2-3 volte, NXP ha dimostrato i vantaggi ad ampio raggio dell’utilizzo del compilatore Glow NN per applicazioni di machine learning, da macchine di fascia alta basate su cloud alle piattaforme embedded a basso costo. “