NXP Semiconductors ha annunciato che il suo nuovo Software Development Kit (SDK) per i microcontrollori (MCU) Kinetis supporta le applicazioni di domotica che utilizzano la tecnologia Apple HomeKit. Grazie agli straordinari livelli di performance e all’avanzata connettività Bluetooth Smart dei prodotti Kinetis di NXP, la soluzione rende più semplice e rapido lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti HomeKit compatibili.
HomeKit è un framework all’interno di iOS che supporta la connessione ininterrotta di accessori per consentire agli utenti di gestire meglio le proprie case. Presenta una serie di protocolli comuni che mettono gli accessori in condizione di funzionare congiuntamente in modo semplice e sicuro e che permettono agli utenti di tenerli agevolmente sotto controllo attraverso Siri. HomeKit è costruito su una base sicura con cifratura end to end che offre ai clienti una connessione protetta tra i loro iPhone, iPad o iPod touch e gli accessori HomeKit enabled.
Il software HomeKit di NXP funziona con MCU Kinetis K come K11, K22, K24 e K26 mentre gli MCU Kinetis wireless KW40Z o KW30Z forniscono funzionalità Bluetooth Smart. Il primo prodotto basato sulla tecnologia Kinetis di NXP con supporto HomeKit è Schlage Sense Smart Deadbolt di Allegion, già disponibile nei punti vendita, compreso Apple Store.
La soluzione Schlage è HomeKit compatibile e si avvale dei livelli prestazionali e delle funzionalità di sicurezza del microcontrollore Kinetis K11. Progettata per consentire agli utenti di controllare la serratura di casa tramite iPhone, iPad o iPod touch, la soluzione Schlage Sense li assiste anche nella gestione e memorizzazione di codici di accesso multipli nonché nella condivisione dell’accesso elettronico.