Elettronica Plus

NXP estende la partnership con MicrosoftERT

NXP Semiconductors ha ampliato la sua partnership con Microsoft per permettere di utilizzare il sistema operativo real-time Microsoft Azure RTOS con una gamma più ampia di soluzioni di elaborazione del suo portafoglio EdgeVerse.

Questa collaborazione permetterà alla comunità di sviluppatori di NXP di disporre delle funzionalità di Azure RTOS, inclusi middleware e strumenti completamente integrati per la gestione dei file, l’interfaccia utente grafica, la sicurezza, la rete e la connettività cablata e wireless.

Attualmente, il supporto Azure RTOS è disponibile per molti dei microcontrollori (MCU) LPC a 32 bit e i.MX RT a basso consumo di NXP.

Questa integrazione semplifica quasi ogni fase del ciclo di sviluppo, come la scelta del corretto processore, lo sviluppo e l’implementazione di dispositivi periferici sicuri e intelligenti, la creazione di reti locali sicure e la connessione al cloud.

NXP e Microsoft prevedono che questa collaborazione ridurrà i costi di produzione per gli sviluppatori e li aiuterà a portare più rapidamente sul mercato nuove applicazioni edge industriali e IoT.