Nvidia sceglie i dischi rigidi di Maxtor

Pubblicato il 22 luglio 2002

Maxtor Corporation, produttore mondiale di unità di dischi rigidi e soluzioni per la memorizzazione dei dati, ha annunciato che DiamondMax Plus D740X, il disco rigido pluri-premiato da 7200 RPM è stato scelto da Nvidia, produttore mondiale di processori grafici e di periferiche di comunicazione, per presentare i processori della nuova piattaforma Nvidia nForce2 e l’architettura core-logic, in occasione della Platform Conference a San Jose, CA.

DiamondMax Plus D740X è l’unico disco rigido da 7200 RPM caratterizzato da un’interfaccia Ultra ATA/133, in grado di raggiungere una velocità di trasferimento dati fino a 133 MB al secondo.

L’interfaccia ATA/133, combinata con una velocità di rotazione pari a 7200 RPM, garantisce agli appassionati dei giochi su PC, del video streaming e a professionisti in campo musicale prestazioni in linea con i livelli richiesti da queste complesse applicazioni.

In occasione della Platform Conference, Nvidia presenta i nuovi processori della piattaforma nForce2, un’architettura core-logic di ultima generazione, che integra svariate caratteristiche e funzionalità, studiata per il mercato PC desktop basato su processori AMD.