Elettronica Plus

NVIDIA GRID vGPU disponibile a livello mondialeERT

Grazie alla tecnologia GRID vGPU (virtual GPU) di NVIDIA, resa disponibile a livello globale dal 16 dicembre sui Citrix XenDesktop 7.1 e Citrix XenServer 6.2, le aziende di tutto il mondo possono offrire ai propri progettisti e ingegneri, inclusi quelli che lavorano da remoto, applicazioni per la grafica intensiva cost-effective e affidabili.

La tecnologia NVIDIA GRID vGPU può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo, inclusi i propri notebook, per accedere virtualmente alle proprie applicazioni per la produttività e per la progettazione, esattamente come potrebbero fare in ufficio, ovunque e in qualsiasi momento.

Le aziende si stanno sempre più affidando alle tecnologie per la virtualizzazione del desktop per offrire ai dipendenti la possibilità di accedere in qualsiasi momento alle risorse computazionali. In ogni caso, prima di NVIDIA GRID, queste tecnologie erano limitate ad applicazioni “text-based” e con grafica molto modesta. I limiti in termini di prestazioni e compatibilità rendevano impraticabile virtualizzare applicazioni, come le BIM (building information management), PLM (product-lifecycle management) e l’editing di video e foto.

Prima di GRID vGPU su Citrix XenDesktop, i clienti potevano avvalersi di GRID per virtualizzare l’accesso alle GPU per gli end user su base one-to-one. Ora, possono velocemente condividere l’accesso a una GPU con molti utenti e riallocare l’accesso con facilità in base alle loro mutevoli esigenze.