Elettronica Plus

NürnbergMesse, panoramica delle fiere tecnicheERT

Alla conferenza stampa di Milano, i funzionari  del Gruppo NürnbergMesse erano molto orgogliosi di questa nuova struttura, ma mostravano grande soddisfazione anche per i risultati delle attività del gruppo sia all’estero.

Nel 2014, infatti,  alle manifestazioni hanno partecipato oltre 29.000 espositori e 1,3 milioni di visitatori. Secondo quanto riferito, l’esercizio 2014 ha registrato i valori più alti della storia dell’azienda per quanto concerne gli espositori stranieri, il pubblico e la superficie espositiva affittata.  Con 12.000 presenze, l’Italia si posiziona al secondo posto, dopo l’Austria, nella classifica dei visitatori, seguita da Svizzera, Francia, Repibblica Ceca…

Panoramica IT & Elettronica 2015

A Norimberga le fiere tecniche attirano sempre una forte presenza di espositori e visitatori internazionali. Sono  fiere B-to-B, ideate in base alle esigenze delle aziende e degli istituti di ricerca orientati alla tecnologia, con un programma collaterale di conferenze scientifiche che offrono approfondimenti sulle più recenti ricerche e sviluppi per i prodotti.

Tra le fiere di interesse, a calendario nei mesi a venire, segnaliamo Sensor+Test , dal 19 al 21 maggio, è un evento organizzato da AMA, associazione per gli specialisti della sensoristica e della misurazione. In contemporanea si svolge PCIM, l’evento che riesce a combinare la fiera e il convegno come valore aggiunto, anche grazie all’attività di un comitato tecnico che si compone di 76 esperti del settore e della ricerca.

È invece ormai alle porte (dal 24 al 26 di febbraio) Embedded World.  Ci soffermiamo sulle aree speciali:  Area M2M e Area display elettronici. I fornitori del settore M2M hanno a disposizione una piattaforma unica per la presentazione delle loro novità in termini di prodotti e applicazioni come le applicazioni wireless/wired M2M per manutenzione da remoto, tracciabilità, e-payment, e-mobility e facility management oltre a M2M per progettazione macchinari e impianti. Nell’area display elettronici i fornitori presenteranno le tecnologie di visualizzazione come LCD, OLED, PDP, LED o ePaper, oltre ai display flessibili o 3D, interfacce uomo-macchina, interfacce grafiche, touch-screen.