Elettronica Plus

Nuovo stabilimento di LEM in MalesiaERT

LEM

LEM ha inaugurato un nuovo stabilimento per semiconduttori nello stato di Penang (Malesia), frutto di un investimento di 15,7 milioni di euro.

Dall’impiego iniziale di circa 70 persone di aprile 2024, LEM prevede di aumentare l’organico a oltre 200 persone entro marzo 2025 e che alla fine ammonteranno a più di 500, con vendite attese da quello stabilimento che dovrebbero raggiungere gli oltre 200 milioni di euro.

Il nuovo stabilimento di 11.800 mq è dotato di un sistema logistico all’avanguardia che include veicoli a guida automatica (AGV) in officina che trasportano i componenti dal magazzino alle linee di produzione ad alta tecnologia.

L’Onorevole signor Chow Kon Yeow, Primo Ministro di Penang, ha dichiarato: “Siamo lieti che un’azienda di fama internazionale come LEM, con una reputazione di dedizione alla qualità, abbia scelto di investire non solo nella regione, che è rinomata per la resilienza della sua catena di approvvigionamento e un ecosistema ben sviluppato, ma anche nella riconosciuta esperienza del nostro personale”.

Secondo Frank Rehfeld, CEO di LEM, è fondamentale che l’azienda continui a investire in strutture all’avanguardia in cui possa produrre prodotti leader a livello mondiale per una vasta gamma di mercati in rapido sviluppo.

Inoltre ha dichiarato: “Siamo sempre alla ricerca di soluzioni che proteggano le nostre attività, diversificando al contempo la nostra presenza globale. La nuova fabbrica di Penang è l’ultima impresa in questa ricerca. In tempi incerti, è essenziale che LEM cerchi di aumentare la propria resilienza e di servire meglio i propri clienti. Raggiungeremo questo obiettivo investendo in impianti di produzione avanzati e personale in grado di realizzare i migliori prodotti progettati per soddisfare le esigenze di questo settore in crescita”.

Andreas Hürlimann, chairman of the Board of Directors di LEM, ha aggiunto: “Sono molto ottimista sul fatto che avere una struttura all’avanguardia in questa regione con la possibilità di testare i nostri semiconduttori sarà un grande impulso per la nostra azienda per quanto riguarda il business del rilevamento di corrente integrato”.