Elettronica Plus

Nuovo relè PCB per wallbox da OmronERT

Omron

Omron Electronic Components Europe ha realizzato un nuovo relè PCB ad alta potenza destinato ai progetti wallbox per stazioni di ricarica AC Mode 3 per veicoli elettrici.

Il nuovo relè di Omron, siglato  G9KC, utilizza una struttura ottimizzata, che prevede un design con contatto a doppia interruzione accoppiato meccanicamente, ma provvede anche a ridurre l’aumento di calore del terminale di carico grazie a una resistenza di contatto particolarmente bassa, inferiore a 6 mΩ.

La struttura a 4 poli del relè fa sì che un singolo dispositivo possa sostituire contattori multipolari più grandi e combinazioni a 1 e 2 poli, riducendo l’ingombro richiesto.

A differenza dei contattori, G9KC può essere montato su circuito stampato (PCB), facilitando lo sviluppo di progetti più piccoli e leggeri in una varietà di prodotti, tra cui EVSE/caricabatterie, UPS, inverter e converter Grid Interactive commerciali e industriali.

G9KC è stato omologato dalle autorità di certificazione degli standard di sicurezza UL/C-UL, TUV e CQC ed è stato progettato per soddisfare i requisiti di IEC 62955 e IEC 61851-1, unitamente a un’ampia gamma di altri standard relativi alla sicurezza dei relè.