Elettronica Plus

Nuovo monitor 55″ di DATA MODUL a prova di fuocoERT

Il nuovo monitor da 55″ della serie Narrow Bezel di DATA MODUL ha ottenuto la classificazione A2-s1, d0 nei test di comportamento al fuoco condotti dal “Materialprüfanstalt für das Bauwesen in Braunschweig” (Material Testing Institute for Construction in Braunschweig – MPA-BS ). La sigla A2 significa che il monitor non è combustibile, inoltre, il parametro s1 indica una limitata o nulla quantità di fumo, mentre d0 conferma che il dispositivo non emette nessuna goccia infiammata.
Già nel 2019 i monitor DATA MODUL hanno ricevuto questa valutazione e, a differenza dei monitor standard, questi dispositivi permettono di evitare l’uso, per molte applicazioni, di custodie antincendio aggiuntive. Oltre al conseguente risparmio sui costi, anche l’installazione è quindi notevolmente semplificata.
I monitor dell’azienda con sede a Monaco hanno una luminosità di 700 cd/m2, controllo automatico della luminosità, interfacce HDMI e sono particoalrmente interessanti per applicazioni caratterizzate da un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie alla custodia in alluminio con protezione IP20, il nuovo monitor è, inoltre, particolarmente robusto.

Il nuovo monitor è controllato dalla scheda scaler eMotion UHD2 di DATA MODUL.