Nuovo modulo LTE-M da u-blox

Pubblicato il 15 aprile 2021

u-blox  ha ampliato la sua famiglia SARA-R5 LTE-M con l’introduzione di un modulo che supporta le bande dello spettro LTE di 400-450 MHz disponibili in Europa, Asia e America Latina.

SARA-R540S può comunicare sulle bande LTE 31, 72, 73, 87 e 88. Queste bande offrono buone caratteristiche di propagazione, aiutando i clienti nei mercati degli smart meter, sicurezza pubblica, delle reti intelligenti e delle smart cities a soddisfare i requisiti di copertura per interni ed esterni che altrimenti potrebbero essere difficili da raggiungere rispetto alle opzioni di connettività cellulare standard.

Altre caratteristiche hardware comprendono una elevata potenza di uscita RF per migliorare ulteriormente la portata in luoghi, come gli edifici, dove garantire la copertura può essere difficile. Il modulo supporta la trasmissione Power Class 3 su bande LTE standard e Power Class 2, con una potenza di uscita massima di 26 dBm.

SARA-R540S supporta anche le bande 3GPP 87 e 88 nello spettro 410 MHz, nonché la sintonizzazione dinamica dell’antenna.

Per i consumi, SARA-R540S assorbe meno di 1 μA in modalità di risparmio energetico e ha una funzione “last-gasp ” per inviare un ultimo messaggio prima che cessi definitivamente l’alimentazione,



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x