Elettronica Plus

Nuovo modello di riferimento di Toshiba per servoazionamenti a Embedded Word 2020ERT

Toshiba Electronics Europe presenterà la sua piattaforma modulare con reference model (RM) di servoazionamento per il controllo multicanale dei motori in occasione di Embedded World 2020.

Questa piattaforma, dotata di processore Arm Cortex-M4 con microcontrollore basato su unità a virgola mobile (FPU) di Toshiba su una scheda plug-in intercambiabile, si rivolge verso le soluzioni per l’Industria 4.0, come i robot collaborativi, e alle applicazioni che puntano a un controllo accurato ed efficiente dal punto di vista energetico.

La piattaforma di base è estendibile e fornisce connettori per un massimo di tre stadi di alimentazione. Consente inoltre di ottenere un’interfaccia di comunicazione verso un sistema host conforme alla piattaforma Arduino, tramite schede Arduino, CAN, Ethernet o anche tramite il modulo Bluetooth 5 integrato.

È anche disponibile uno stadio di alimentazione a bassa tensione che supporta i motori DC senza spazzole (BLDC) che richiedono fino a 48V e funzionano con potenze in uscita comprese tra 20W e 200W.

Sarà inoltre presentato il pacchetto software che funziona in combinazione con il microcontrollore di Toshiba e la piattaforma RM di servoazionamento.

Toshiba

Pad 3A, Stand 420