Allegro MicroSystems ha presentato una soluzione a doppio chip con trasformatore esterno, con l’obiettivo di offrire una elevata flessibilità ai progettisti nella realizzazione di soluzioni per le energie rinnovabili (inverter fotovoltaici), di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, di sistemi di accumulo di energia (ESS) e gruppi di alimentazione per data center.
Il layout dei gate driver isolati a doppio chip AHV85000 e AHV85040 semplifica infatti la progettazione del sistema e contribuisce a ridurre le interferenze elettromagnetiche.
Il nuovo circuito amplia l’attuale offerta tecnologica Power-Thru e offre gli stessi vantaggi dell’attuale tecnologia gate driver di Allegro, riposizionando però il trasformatore di isolamento da interno a esterno.
Grazie a questa caratteristica, il nuovo gate driver di Allegro offre una maggiore flessibilità di progettazione per quanto riguarda l’isolamento, la potenza e il layout, in quanto è possibile scegliere il trasformatore adatto in base ai propri requisiti di progettazione.
Il nuovo gate driver isolato a doppio chip offre inoltre ulteriori vantaggi per le applicazioni che richiedono requisiti di isolamento diversi.