TLP241BP è un nuovo fotorelè di Toshiba Electronics Europe caratterizzato da una corrente nominale superiore a 1,4A e package DIP4. Questo nuovo componente offre una tensione al terminale di uscita nello stato di OFF di 80V, oltre a funzioni di protezione da sovratemperatura e sovratensione.
Il nuovo fotorelè di Toshiba è configurato come 1-Form-A / normalmente aperto (NO) e supporta una corrente in regime impulsato di 4,2A (IONP). Offre inoltre una tensione di isolamento ingresso-uscita (BV) di 5.000 Vrms ed è in grado di funzionare a temperature ambiente comprese tra -40° C e + 110° C.
La funzione integrata di protezione della sovratemperatura inibisce il MOSFET di uscita per la protezione dalle sovracorrenti. Inoltre, un MOSFET di clamping attivo protegge il dispositivo quando viene applicata una sovratensione superiore alla tensione nominale di blocco. L’integrazione di queste funzioni di protezione rende il dispositivo adatto all’utilizzo in ambienti caratterizzati da alti livelli di rumore elettrico, come le applicazioni industriali o gli impianti di climatizzazione.