Elettronica Plus

Nuovo CEO a Panasonic Connect EuropeERT

Panasonic

Panasonic ha nominato Shusuke Aoki nuovo CEO e Managing Director di Panasonic Connect Europe. Il manager, che ha vissuto e lavorato in Europa negli ultimi 14 anni e ha ricoperto il ruolo di Chief Transformation Officer, succede a Hiroyuki Nishiuma.

L’azienda precisa che Aoki guiderà l’organizzazione nel supportare le aziende europee nell’affrontare le sfide socio-economiche attuali grazie a soluzioni tecnologiche innovative. Nel settore manifatturiero, l’azienda sta infatti aiutando ad automatizzare le fabbriche dalla ricezione dei componenti, alla produzione fino alla distribuzione. Nella catena di approvvigionamento, invece, sta combinando le soluzioni di intelligenza artificiale della sua controllata BlueYonder con le tecnologie di rete edge, come i sensori e la robotica. Nei settori dell’intrattenimento, dell’istruzione e delle aziende, le tecnologie AV, di collaborazione e di trasmissione stanno contribuendo a cambiare il modo in cui questi settori operano.

Aoki ha commentato: “Le imprese europee si trovano ad affrontare una serie di sfide difficili, tra cui le pressioni sull’energia e sui prezzi e l’interruzione della catena di approvvigionamento in un contesto di incertezza geopolitica. Panasonic Connect Europe aiuterà le organizzazioni ad affrontare queste sfide attraverso l’implementazione di soluzioni tecnologiche trasformative”.

Il manager ha aggiunto: “Attraverso la nostra incessante attenzione all’innovazione dei prodotti e al miglioramento dei servizi, aiuteremo i nostri clienti a diventare più efficienti, più produttivi e più redditizi, consentendo loro di utilizzare le ultime tecnologie per rimanere agili e ottenere un vantaggio competitivo nei loro settori industriali”.