Elettronica Plus

Nuovi stack di soluzioni FPGA e SoC da MicrochipERT

Microchip Technology

Microchip Technology ha aggiunto alla sua offerta nove stack di nuove soluzioni technology-specific e application-specific  per FPGA mid-range e SoC. Gli stack spaziano tra quelli per i settori edge industriale a quelli per la visione integrata intelligente e edge communication.

A differenza delle alternative che offrono supporto di base per categorie di applicazioni troppo ampie, gli stack di soluzioni edge intelligenti FPGA PolarFire sono altamente personalizzati per tecnologie specifiche e requisiti del mercato verticale e includono proprietà intellettuale (IP) dettagliata, progetti di riferimento, kit di sviluppo con progetti di esempio, note applicative, guide demo e altro ancora.

“Stiamo rendendo molto più semplice la creazione di progetti industriali e di comunicazione leader di settore”, ha dichiarato Shakeel Peera, vice president of strategy for FPGA business unit di Microchip. “E il nostro focus sull’intelligent edge sta ottenendo una spinta significativa con i principali progettisti di sistemi perché ottengono il pieno vantaggio di una impareggiabile efficienza energetica, sicurezza e affidabilità derivante dagli FPGA PolarFire”.

“Dimensioni, peso e potenza sono aspetti da tenere in considerazione poichè estremamente importanti nella progettazione di un sistema di imaging termico”, ha affermato Federic Aubrun, CCO di Xenics, pioniere nell’imaging a infrarossi, con i migliori prodotti per imager IR a onde corte, medie e lunghe, core e telecamere. “Gli FPGA SmartFusion e PolarFire di Microchip offrono il miglior equilibrio tra fattore di forma ridotto, efficienza energetica e risorse di elaborazione con un budget energetico estremamente basso nei nostri prodotti attuali e di prossima generazione”.

“Utilizziamo gli FPGA PolarFire per il loro ingombro ridotto e l’efficienza energetica”, ha dichiarato Michael Yampolsky, fondatore e CEO di KAYA Instruments. “Consentono alle nostre telecamere di adattarsi a spazi ristretti ottenendo alta qualità, basso rumore, eccellente gamma dinamica e ampio set di funzionalità utilizzando la più recente tecnologia dei sensori CMOS. L’utilizzo degli FPGA PolarFire sulla nostra piattaforma ci consente di portare rapidamente sul mercato la nostra più recente tecnologia di visione per le esigenze dei nostri clienti”.