Elettronica Plus

Nuovi sensori RADAR ad alta precisione per applicazioni industrialiERT

Symeo GmbH, parte di Analog Devices, ha presentato la famiglia di sensori RADAR industriali LPR-1DHP-200 a 60 GHz.

I sistemi wireless primari e secondari LPR-1DHP-220-R, LPR-1DHP-260 e LPR-1DHP-280 consentono di misurare distanze 1D fino a 500 metri con una precisione di +/- 5 millimetri per il posizionamento in tempo reale di gru, veicoli industriali e altre attrezzature pesanti, con monitoraggio continuo dei materiali e dei movimenti.

La nuova serie LPR-1DHP-200 integra molte delle tecnologie ADI, dalla radiofrequenza alla banda base digitale, fino alla gestione dell’alimentazione.

Grazie alla recentissima tecnologia a banda ultra larga, la seconda generazione LPR-1DHP non solo è più compatta e leggera della precedente, ma può anche effettuare misure al millimetro in un intervallo di frequenza flessibile da 57GHz a 64GHz. Poiché la tecnologia RADAR è estremamente robusta, non occorre manutenzione. I sistemi di sensori ad alta precisione sono ideali per ottimizzare i processi di automazione in ambienti industriali difficili interni o esterni, anche in presenza di sole, pioggia, vibrazioni, polvere o sporcizia.