All’International Conference Center Munich (ICM) di Monaco, si terrà il prossimo 14 novembre il SEMI MEMS & Imaging Sensors Summit 2024, evento organizzato da SEMI Europe e dal MEMS & Sensors Industry Group, che quest’anno avrà come tema “Sensor Revolution for a Connected Future”.
L’evento sarà l’occasione per vedere le più recenti innovazioni nel campo dei dispositivi sanitari indossabili, della produzione di MEMS da 300 mm per una maggiore scalabilità e delle applicazioni di visione ad alta efficienza energetica basate sull’intelligenza artificiale.
Durante la manifestazione sono previste diverse conferenze e gli inteventi di numerosi speaker. Tra le conferenze ci saranno anche quelle che analizzeranno i progressi nei sistemi di imaging iperspettrale, nella tecnologia LiDAR per i veicoli a guida autonoma e nelle tecnologie di sensori sostenibili nel campo della sanità, della mobilità intelligente e della sostenibilità.
“La continua evoluzione del mondo dei sensori MEMS e di immagine è favorita dal rapido progresso di tecnologie come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico (machine learning). Queste aprono nuove possibilità per applicazioni innovative che stanno letteralmente trasformando i settori industriali”, ha dichiarato Laith Altimime, presidente di SEMI Europe. “Siamo entusiasti di riunire i leader del settore per approfondire il supporto dato da queste tecnologie ad una crescita sostenibile e alla realizzazione di un futuro connesso”.