Elettronica Plus

Nuovi regolatori switching da RECOMERT

RECOM

RECOM  ha ampliato la sua gamma di regolatori switching con la serie R-78CK-0.5, che funziona fino a 40 V in ingresso e su un più ampio intervallo di temperature ambiente, fino a +100°C. La corrente nominale di uscita è 0.5A e le tensioni di uscita fisse disponibili sono 3.3V, 5V, 12V e 15V.

I regolatori switching a tre terminali della serie R-78 di RECOM possono essere utilizzati come sostituzione per i tipi lineari della ‘serie 78’, in quanto, grazie ai miglioramenti nell’efficienza, non necessitano di dissipatori di calore, consentendo così di risparmiare sui costi e di guadagnare spazio sulla scheda.

L’efficienza della serie R-78CK-0.5 raggiunge picchi del 96%, consentendo un funzionamento fino a temperatura ambiente di +100°C con derating minimo o assente, a seconda della variante, per tensione d’ingresso minima.

I componenti sono certificati secondo la norma IEC/EN 62368-1, terza edizione, e sono provvisti di protezione completa da cortocircuito e da sottotensione in ingresso e termica.

Matthew Dauterive, product manager DC/DC di RECOM ha dichiarato: “La serie R-78CK-0.5, con la sua tensione nominale di ingresso più elevata e un intervallo di temperature di esercizio più ampio, si rivolge ora a una gamma più estesa di applicazioni”.