Nuovi regolatori buck sincroni da Infineon Technologies

Pubblicato il 11 dicembre 2023
Infineon Technologies

Infineon Technologies ha presentato la sua famiglia di regolatori TDA388xx, destinata a applicazioni in settori come server, intelligenza artificiale, telecomunicazioni e storage.

Questi regolatori buck sincroni da 12 A e 20 A utilizzano uno schema di controllo fast Constant On-Time (COT) per ottimizzare le prestazioni. Il produttore sottolinea che questo approccio garantisce una risposta rapida ai transitori, riduce al minimo il numero dei componenti passivi e riduce lo spazio sulla scheda.

La famiglia TDA388xx è costituita da quattro regolatori buck (TDA38812, TDA38813, TDA38825 e TDA38826) che possono funzionare su un ampio intervallo di tensioni di ingresso, da 4,0 V a 16 V. Tra le principali caratteristiche sono comprese frequenze di commutazione selezionabili e una funzionalità di avvio graduale. I regolatori offrono anche un limite di corrente programmabile per un controllo particolarmente preciso. Sono integrate la protezione da sovratensione (OVP) e da sottotensione (UVP). Inoltre, è incluso un sistema di arresto termico per una maggiore sicurezza (la serie funziona efficacemente in un intervallo di temperature compreso tra -40 e 125°C).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x