Elettronica Plus

I nuovi prodotti di Motorola Solutions per infrastrutture criticheERT

Motorola Solutions Pelco

Motorola Solutions ha annunciato Pelco, il nuovo portfolio di dispositivi basati sull’intelligenza artificiale, appositamente progettati per le aziende che operano in ambienti difficili, come i porti e gli impianti petroliferi.

L’offerta di Motorola Solutions comprende telecamere fisse, telecamere rinforzate e a lungo raggio, sensori intelligenti e capacità di analisi tramite IA che si integrano con un’ampia gamma di sistemi di gestione video (VMS) di terze parti. In particolare, le telecamere anticorrosione Esprit sono in grado di resistere agli estremi elementi oceanici degli ambienti marittimi. La telecamera fissa ExSite Enhanced Thermal 2, per i siti pericolosi come le centrali elettriche, è, invece, una telecamera di sicurezza con immagini termiche con certificazioni antideflagranti globali. Halo Smart Sensor, un sensore intelligente all-in-one offre sicurezza non video che protegge la privacy mentre rileva situazioni come spari, rumori anomali, movimento e parole chiave di emergenza come “aiuto”. Le telecamere Aeron e Jaegar offrono capacità di rilevamento a distanze fino a 32 km in ambienti estremi associati a infrastrutture militari, aeronautiche, marittime e critiche.

Tutti i dispositivi Pelco sono supportati dalla piattaforma Elevate, basata su cloud. Elevate valuta lo stato di salute della telecamera ed espande le sue capacità di rilevamento con intelligenza artificiale basata su cloud. I dispositivi Pelco sono progettati per essere compatibili con i sistemi conformi a Open Network Video Interface Forum (ONVIF), il che ne semplifica l’installazione e consente integrazioni flessibili, riducendo le revisioni del sistema. Le telecamere IP Pelco consentono la conformità normativa con le attuali norme del National Defense Authorization Act (NDAA) Sec. 889 per l’acquisto di apparecchiature sicure.

“Pelco fornisce agli operatori della sicurezza solide soluzioni di sicurezza basate sull’intelligenza artificiale, in grado di funzionare nelle più svariate condizioni ambientali”, ha affermato Hamish Dobson, corporate vice president di Pelco. “Abbiamo creato appositamente Pelco per combinare hardware robusto, capacità di rilevamento all’avanguardia e analisi basate sull’intelligenza artificiale, al fine di ottenere un portfolio di dispositivi indipendenti da VMS capace di garantire standard più elevati nella sicurezza delle infrastrutture critiche”.