Elettronica Plus

Nuovi pannelli e-paper a tre colori da Pervasive DisplaysERT

Pervasive Displays (Pdi), specializzata in pannelli con tecnologia e-paper (EPD), ha realizzato una nuova serie di display a tre colori (bianco, nero e giallo) per il rendering di testi e immagini. Le dimensioni delle nuove unità sono rispettivamente di 7,4” e 12,2” e possono operare per mesi, o anche anni, con una singola batteria grazie alla tecnologia e-ink. Questa caratteristica li rende idonei all’uso per applicazioni di signage in posizioni difficilmente raggiungibili oppure in zone non servite dalla rete elettrica.

Il modello da 12,2” ha una risoluzione di 960×768 pixel, con un pixel pitch di 0,2475×0,2475mm. Il modello da 7,4”, invece, ha una risoluzione di 480×800 pixel con un pixel pitch di 0,202×0,202 mm. La densità di pixel è di 103 dpi e 126 dpi rispettivamente e il controller interno per il timing riduce il numero di componenti esterni necessari.

La tecnologia e-ink, inoltre, riflette la luce ambientale e quindi rende questi display perfettamente leggibili anche in condizioni di illuminazioni particolarmente intense come per esempio sotto la luce diretta del sole.