Elettronica Plus

Nuovi MOSFET a bassissima resistenza di conduzione per carichi elevatiERT

RS Components ha annunciato la disponibilità di una nuova famiglia di MOSFET COOLiRFET per applicazioni automobilistiche prodotti da International Rectifier.

I nuovi dispositivi offrono la miglior resistenza di conduzione (Rds(on)) per il pilotaggio di carichi elevati, tra cui servosterzi elettrici (EPS), sistemi di frenatura e altre applicazioni ad elevato assorbimento tipicamente utilizzate nelle piattaforme per veicoli con motori a combustione interna e a trazione ibrida.

Qualificati per le applicazioni automobilistiche secondo le normative AEC-Q101, i 22 nuovi MOSFET a canale-N da 40 V sono realizzati con la ben nota tecnologia trench (a trincea) Gen12.7 sviluppata da IR, che garantisce una bassissima Rds(on) a tutti i dispositivi in contenitore D2Pak-7P, D2Pak, DPak, TO-262, IPAK e TO-220. I nuovi dispositivi offrono caratteristiche di bassa perdita di conduzione e robustezza al fenomeno della conduzione a valanga per garantire maggiore rendimento energetico, densità di potenza e affidabilità.