Elettronica Plus

Nuovi moduli per display touch TFTERT

AndersDX, ha lanciato sul mercato due nuovi display touch TFT a proiezione capacitiva (PCAP); il primo è un display da 10,1″ con risoluzione WXGA mentre il secondo è un esclusivo modulo display HVGA da 3,5″ in configurazione con orientamento verticale (portrait).

Il display SCF1001 IPS da 10,1″ offre prestazioni ottiche straordinarie, con una risoluzione elevatissima, pari a 1280 x 800, in un fattore di forma estremamente compatto e con una profondità di soli 4,6 mm. Il display, dotato di tecnologia IPS (In-Plane Switching), garantisce elevati angoli di visuale sia in modalità verticale (portrait) che orizzontale (landscape), con una riproduzione accurata dei colori e un contrasto eccellente.

Il monitor SCF1001 offre un’esperienza d’uso paragonabile a quella di un iPad, con elevata reattività, pannello a sfioramento trasparente in grado di supportare fino a 10 punti di contatto, che si affida a un singolo pannello in vetro ITO per il rilevamento del tocco. L’intero gruppo che compone il display include un pannello trasparente superiore, e il pannello a sfioramento con cablaggio COF connesso otticamente al modulo TFT. Il display TFT è dotato di un’interfaccia LVDS, mentre il controller del pannello a sfioramento PCAP realizzato da EETI, integra un’interfaccia USB I2C.

Il modulo SCF1001 rappresenta la soluzione ideale per le applicazioni di alto livello ricche di elementi grafici, ed è adatto sia per dispositivi mobili, sia per quelli fissi, grazie a un display dai consumi particolarmente contenuti, caratterizzato da un assorbimento massimo di 2,8 Watt.

Il modulo SCF0305 da 3,5″ è di tipo TFT con risoluzione HVGA 320 x 480, configurato nativamente in modalità verticale (portrait), e in grado di supportare fino a 2 punti di contatto simultanei. Il display è controllato da un’interfaccia RGB, mentre le comunicazioni col pannello sono affidate a una porta I2C.

Entrambi i display sono ideali per l’impiego in ambienti non-consumer, in quanto offrono eccellenti prestazioni ottiche, unitamente a un servizio di supporto a vita di livello industriale. Entrambi i display offrono tutta l’affidabilità e i vantaggi dei dispositivi pre-ottimizzati che caratterizzano i display/moduli touch screen destinati all’impiego come soluzioni per interfacce utente. Entrambi i display possono essere forniti con pannello di copertura nero e/o di tipo personalizzato con finitura a filo.