icotek ha realizzato i nuovi manicotti filettati TE per pressacavi apribili e supporti passacavo tondi. Questo tipo di componenti sono solitamente utilizzati per installazioni sulla parete dei quadri elettrici attraverso un dado esagonale, ma se la lunghezza della parte filettata non fosse sufficiente per il montaggio, il manicotto filettato può costituire una valida soluzione.
Il nuovo componente di icotek è disponibile in due formati metrici (M32, M50) e in tre lunghezze differenti (35 mm, 60 mm, 120 mm). Grazie alle loro caratteristiche possono essere combinati per realizzare il passaggio cavi attraverso pareti di qualsiasi spessore. Per una maggiore flessibilità e una riduzione dei codici gestiti, il manicotto filettato integra dei punti di taglio per poter essere accorciato a seconda delle proprie necessità.
Uno dei vantaggi principali di questa soluzione è quello di mantenere invariato il grado di protezione IP garantito dal pressacavo divisibile o dal supporto passacavo tondo.
Il manicotto filettato è stato progettato per garantirne la massima flessibilità di utilizzo in diversi mercati e applicazioni: HVAC, camera bianche passaggio paratie in ambito navale, costruzione di edifici, refrigerazione e molte altre.
L’utilizzo per la costruzione della Poliammide permette di raggiungere la classe di infiammabilità UL94-V0 e un range di temperatura di utilizzo da -40°C a + 140°C. In aggiunta i prodotti sono privi di alogeni e siliconi.