Phoenix Contact ha ampliato la gamma di connettori Heavycon con nuovi inserti portacontatti Push-in a polo fisso con bloccaggio a scatto Click-in.
Nella nuova versione, il fissaggio a vite degli inserti portacontatti è stato sostituito da un bloccaggio a scatto nella custodia del connettore, sicuro, udibile e percepibile. L’inserto portacontatti con bloccaggio a scatto Click-in a prova di urti e vibrazioni si innesta nella custodia, consentendo un collegamento affidabile. L’azienda precisa che questa soluzione di assemblaggio, insieme alla tecnica di connessione Push-in, offre una facile gestione e un notevole risparmio di tempo.
Anche la connessione PE è realizzata nei nuovi inserti tramite innesto diretto con connessione Push-in. Ulteriore flessibilità è offerta dall’inserimento di cablaggi preassemblati nella custodia da incasso, che può avvenire, a scelta, dall’interno del quadro elettrico o dall’esterno.
I nuovi inserti portacontatti Push-in con bloccaggio a scatto Click-in sono disponibili nelle dimensioni B06, B10, B16 e B24. Si adattano a tutte le custodie in plastica e metallo delle gamme Heavycon Standard ed Evo.