Nel secondo trimestre 2023 Mouser Electronics ha introdotto più di 30.000 nuovi componenti disponibili per la spedizione, fra cui quelli per la connettività wireless.
L’ampliamento dell’offerta comprende, fra l’altro, il ricetrasmettitore multibanda a bassissimo consumo e lunga portata LR1121 IC di Semtech. Questo componente copre le bande di frequenza ISM globali nell’intervallo compreso tra 150 MHz e 960 MHz e 2,4 GHz e la banda satellitare 2,1 GHz. Supporta qualsiasi combinazione di schemi di modulazione, tra cui LoRa, (G)FSK e Long Range FHSS (LR-FHSS) e garantisce la conformità alle norme ETSI EN300 220, FCC CFR 47 Parte 15 e ad altri standard normativi wireless. Un amplificatore di potenza integrato fornisce fino a +22 dBm nello spettro sub-GHz e fino a +11 dBm a 2,4 Ghz.
Un altro nuovo componente distribuito da Mouser Electronics è il circuito integrato companion con interfaccia Wi-Fi 6 nRF7002 di Nordic Semiconductor, utilizzabile per applicazioni di domotica, sensori IoT industriali e dispositivi wellness indossabili.
Il modulo a banda ultralarga (UWB) Type 2BP di Murata, invece, consente il rilevamento sicuro e preciso della distanza utilizzando le misure del tempo di volo (ToF) oltre a un accurato rilevamento della posizione. Il modulo funziona nella banda compresa tra 6250 MHz e 8250 MHz, supporta fino a tre antenne che supportano un AoA (Angle of Arrival) 2D o 3D e incorpora il chipset SR150 UWB di NXP, clock e filtri.