Allegro MicroSystems ha annunciato due nuovi gate driver full-bridge per applicazioni automobilistiche e industriali.
Disponibili con opzioni di controllo diretto (A89505) e pulse-width modulation (A89506), questi dispositivi integrano funzionalità critiche per semplificare la progettazione del sistema, sostituendo i relè meccanici con driver a stato solido per migliorare le prestazioni e l’affidabilità.
Le funzionalità integrate comprendono la logica di interfaccia flessibile, attenuazione EMI, feedback della corrente del motore e funzionalità diagnostiche multiple.
Questi dispositivi richiedono pochissimi componenti esterni e sono disponibili in package QFN da 4×4 mm.
A89505 e A89506 sono particolarmente interessanti per applicazioni come attuatori per le porte e finestrini, freni di stazionamento elettronici e specchietti pieghevoli. Il design a stato solido li rende utilizzabili anche per applicazioni alimentate a batteria.
Entrambi i driver includono funzionalità di rilevamento della corrente, eliminando la necessità di resistori di rilevamento della corrente esterni e riducendo i requisiti per gli altri componenti. La diagnostica integrata è utile per eliminare la necessità di una programmazione aggiuntiva del microprocessore e di circuiti aggiuntivi.