Elettronica Plus

Nuovi FPGA da Lattice per accelerare il bridging videoERT

Lattice Semiconductor ha realizzato la famiglia di FPGA CrossLinkPlus per sistemi di visione artificiale embedded basati su MIPI D-PHY.

Si tratta di componenti a basso consumo dotati di memoria flash integrata, un MIPI D-PHY e I/O ad alta velocità per assicurare la capacità di instant-on e funzioni flessibili di programmazione on-device.

Inoltre, Lattice offre progetti di riferimento e IP pronti all’uso per accelerare l’implementazione di funzionalità avanzate di bridging, un requisito frequente in applicazioni in vari settori come quelli industriale, automotive, computing e consumer.

Gli FPGA CrossLinkPlus sono dispositivi compatti (3,5 x 3,5 mm) e a basso consumo (< 300 µW) ottimizzati specificamente per applicazioni di visione artificiale con caratteristiche quali MIPI D-PHY compatibile con velocità sino a 6 Gb/s per porta, compatibilità con un’ampia gamma di interfacce I/O ad alta velocità come OpenLDI e RGB, e memoria flash non volatile on-chip. La memoria flash rende possibile la funzionalità instant-on (< 10 ms) e la riprogrammazione flessibile del dispositivo sul campo.