Elettronica Plus

Nuovi finanziamenti per Agile AnalogERT

La start-up di Cambridge Agile Analog, specializzata in blocchi funzionali IP analogici, ha annunciato di aver ottenuto un nuovo finanziamento da 19 milioni di dollari grazie a OMERS Ventures con il supporto degli attuali investitori Delin Ventures, firstminute capital e MMC Ventures.

Questo investimento consentirà ad Agile Analog di aumentare notevolmente l’offerta tecnologica e l’impatto commerciale.

Henry Gladwyn, Partner di OMERS Ventures, ha dichiarato: “L’aspetto che più ci entusiasma di Agile Analog è rappresentato dalle sue potenzialità in termini di crescita. Tutti gli altri fornitori di IP analogici offrono una gamma limitata di prodotti IP standard. Ma grazie all’esclusiva tecnologia di Agile Analog, che permette di creare IP personalizzati in base alle esigenze del cliente, è possibile soddisfare una più ampia gamma di richieste da parte dei clienti, e integrare più funzionalità in un singolo chip. Di conseguenza, l’azienda non è limitata dal volume di mercato attuale degli IP analogici. Al contrario, il mercato di riferimento di Agile Analog può raggiungere volumi simili a quello dei chip analogici. Si tratta di un’opportunità importante, e OMERS Ventures è lieta di aiutare Agile Analog a esplorarla”.

Agile Analog utilizzerà i fondi per accelerare la crescita dei team di assistenza commerciale e tecnica. Parte dei fondi verranno utilizzati per lo sviluppo tecnologico, per l’ulteriore miglioramento del supporto dei processi e per l’ampliamento della gamma di IP analogici supportati.