I nuovi connettori M12-Mini con tecnologia di connessione a crimpare di Provertha sono una soluzione M12 particolarmente compatta , ma, allo stesso tempo, queste versioni rispondono ai requisiti particolarmente elevati richiesti dalle tecnologie ferroviarie e nell’automazione industriale.
Questi connettori forniscono una protezione certificata da urti e vibrazioni secondo DIN EN 61373, Cat. 2 e Cat 1 classe B, e offrono una protezione contro la corrosione di 500 ore, verificata dal superamento del test in nebbia salina secondo la norma EN 60512-11-6.
Sono disponibili per le interfacce High-Speed 10 Gbit Ethernet con codifica X e per Ethernet con codifica D nonché per Profibus con codifica B e per interfacce CAN / DeviceNet con codifica A-5 come versioni femmina o maschio.
I singoli fili (sezione del cavo AWG 18 – 28) sono collegati mediante contatti a scatto a crimpare torniti. Per l’uso in applicazioni speciali, i contatti supportano una corrente nominale maggiore rispetto alla specifica standard di 4 A (2 A per A-8) e la resistenza del contatto inferiore a 5 mΩ.
Il grado di protezione è IP67. M12-Mini può essere utilizzato nell’intervallo di temperatura da -40 °C a +85 °C e consente più di 250 cicli di accoppiamento.