Elettronica Plus

Nuovi accordi di fornitura per le soluzioni di potenza di onsemi per gli inverter fotovoltaiciERT

onsemi

1,95 miliardi di dollari è il valore degli accordi di fornitura sul lungo periodo (LTSA – Long Term Supply Agreement) che onsemi ha stipulato con alcuni tra i principali produttori mondiali di inverter fotovoltaici.

Gli accordi sono relativi alla fornitura delle tecnologie di potenza intelligenti di onsemi come chip realizzati con tecnologie avanzate e moduli in versioni ottimizzate e personalizzate a livello di design e di packaging. Il produttore sottolinea che sono stati siglati accordi con 8 tra i 10 maggiori produttori di inverter fotovoltaici.

“Il fotovoltaico si è imposto come uno dei mercati caratterizzati dai tassi di crescita più rapidi – ha spiegato Asif Jakwani senior vice president e general manager della Advanced Power Division facente parte del Power Solutions Group di onsemi – e rappresenta la fonte più competitiva per le installazioni di energie rinnovabili di grandi dimensioni. Con le tecnologie di potenza intelligenti di onsemi i clienti possono ottenere livelli di efficienza e densità di potenza più elevati per catturare e stoccare la maggiore quantità di energia possibile dal sole, agevolando il raggiungimento dell’obiettivo comune di un futuro più sostenibile”.