Il Thermal Management Group di CUI Devices ha aggiunto alla sua gamma oltre 30 nuove serie di ventole DC e oltre 500 nuovi SKU. L’azienda sottolinea che questi modelli sono particolarmente competitivi dal punto di vista del prezzo e comprendono opzioni con sleeve bearing, cuscinetti a sfera e con il sistema di cuscinetti omniCOOL di CUI Devices che offre una maggiore longevità e prestazioni rispetto alle versioni tradizionali delle ventole.
Poiché gli ingegneri, inoltre, continuano ad affrontare cicli di progettazione più brevi, i tempi di consegna di CUI Devices , per alcune serie, sono stati ridotti, con i relativi vantaggi.
Le ventole DC di CUI Devices offrono presentano dimensioni che vanno da 25 mm a 120 mm con portate d’aria da 1,17 CFM fino a 200 CFM. Tutti i modelli sono dotati di serie di protezione da riavvio automatico, incluse opzioni aggiuntive per segnali tachimetrici, rilevatore di rotazione e segnale di controllo PWM.
Disponibili con tensioni nominali di 5, 12, 24 o 48 V DC, queste ventole offrono velocità nominali da 1500 a 23500 giri/min e pressioni statiche da 0,04 a 5,22 inH2O. Al di fuori della sua offerta standard, CUI Devices può anche fornire soluzioni personalizzate di ventole DC per soddisfare una varietà di esigenze di raffreddamento ad aria forzata.