Elettronica Plus

Nuove varianti per i convertitori AC/DC Di RECOMERT

RECOM

RECOM ha ampliato la sua serie di convertitori AC/DC RACM600-L con nuovi prodotti dotati di uscite a 12V e 48V e potenza di picco di 800W per carichi dinamici.

Con raffreddamento a convezione i valori arrivano fino a 430W continui quando non c’è la possibilità di raffreddamento per contatto, e 600W continui con raffreddamento ad aria forzata.

L’ingresso va da 80 a 275VAC ed è disponibile un’uscita aggiuntiva di standby con valori nominali di 5 V a 0,5A. I componenti possono funzionare in parallelo con condivisione attiva della corrente. Sono disponibili, fra l’altro, diversi segnali e un’interfaccia PMBus.

Le certificazioni includono IEC/EN/UL 62368-1 per applicazioni IT/multimediali e IEC/EN/ANSI/AAMI 60601-1 per quelle medicali di livello 2xMOPP con bassa corrente di dispersione per applicazioni a contatto con il paziente Body Floating. Le certificazioni sono valide per funzionamento fino a 5000m per applicazioni IT/multimediali e fino a 3000m per quelle medicali.

La temperatura di funzionamento va da -20°C a 70°C con derating dipendente dal flusso d’aria e dalla tensione di ingresso.

Applicazioni tipiche di questi convertitori sono il monitoraggio dei pazienti in ambito medico o test e misure nel settore industriale.