Harwin ha aggiunto ulteriori componenti alle sue linee di connettori schermati con gusci posteriori in metallo. L’azienda ha introdotto infatti i gusci per i connettori orizzontali Datamate J-Tek, pensati per le applicazioni con interconnessioni orientate ad angolo retto, sempre più comuni. Questi gusci posteriori si accoppiano direttamente con i gusci metallici dei cavi che Harwin offre già per i propri connettori femmina per cavi Datamate.
I nuovi gusci posteriori Datamate consentono di ottenere una connessione completamente schermata dalle EMI/RFI in un collegamento orizzontale da PCB a cavo.
I gusci posteriori orizzontali di Harwin non sono fissati ai connettori, ma sono posizionati su di essi e vengono quindi fissati in modo indipendente alla scheda. Ciò significa che l’inclusione della schermatura può essere presa in considerazione in una fase molto più avanzata della progettazione, il che è un vantaggio quando emergono ulteriori problemi di EMI nelle ultime fasi dello sviluppo.
Le principali applicazioni potenziali dei nuovi gusci posteriori orizzontali dei connettori Datamate spaziano in campo satellitare, dell’avionica, della robotica e militare.