Elettronica Plus

Nuove nomine al vertice europeo di CypressERT

Nell’ambito di una riorganizzazione a livello europeo, Cypress Semiconductor ha annunciato la nomina di Guido Perrella alla carica di Area Sales manager per l’Europa occidentale e meridionale rispondendo direttamente al Vice presidente europeo Bill Bradford.

Con questo nuovo incarico Perrella, già Area Sales Manager per il Sud Europa, avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività di vendita dell’ampio portafoglio di soluzioni Cypress anche in Francia e in Israele.

Compito di Perrella sarà quello di ampliare ulteriormente la presenza della società soprattutto in quei mercati caratterizzati da forti potenzialità di crescita, “in primis” quello delle comunicazioni, dove Cypress possiede un portafoglio comprendente tra gli altri dispositivi per il livello fisico (Phy) programmabili ad alta velocità, Nse (Network Search Engine) wirespeed, coprocessori di rete (Ncp) e componenti per la commutazione dei datapath (Dse – Datapath Switching Element).

Prima di entrare, nel 1992, a far parte di Cypress Semiconductor, Perrella ha lavorato presso i laboratori di Ricerca e Sviluppo della Honeywell-Bull di Pregnana Milanese ricoprendo l’incarico di team leader per lo sviluppo hardware di piattaforme Unix. Perrella ha conseguito nel 1986 la laurea in ingegneria elettronica presso l’università di Bologna.