Elettronica Plus

Nuove nomina a LG Electronics ItaliaERT

LG Electronics

LG Electronics Italia ha aggiornato il management di una delle sue divisioni commerciali e del dipartimento Go to Market con due nuove nomine. Francesco Mammana riceverà l’incarico di Sales Director della divisione Business Solutions, mentre Giangiacomo Corona assumerà il ruolo di Go To Market leader.

Mammana riporterà al CEO di LG Electronics Italia, JungDoo Lee, e guiderà le business unit Information Display (ID) e Information Technology (IT) rispettivamente con l’obiettivo di consolidare la presenza di LG sul mercato B2B nel settore Digital Signage e Commercial TV attraverso la creazione di partnership strategiche, e di rafforzare la presenza di LG nel retail grazie a un piano di distribuzione sempre più capillare.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida che mi permetterà di applicare le conoscenze e competenze trasversali acquisite in questi anni sul mondo retail anche all’interno del contesto B2B, creando nuove sinergie per rafforzare la leadership di LG in Italia anche su questo segmento e portare un contributo significativo ai nostri partner” ha dichiarato Francesco Mammana.

Giangiacomo Corona, già Key Account Manager Home Entertainment, riporterà invece al Consumer Electronics Sales Director Francesco Salza.

“Sono grato di poter cogliere questa nuova opportunità professionale mettendo a disposizione dell’azienda le competenze e il know maturati nel corso di oltre 15 anni nel settore dell’elettronica di consumo. Il mercato sta vivendo un’interessante fase di evoluzione che voglio affrontare lavorando al fianco con i nostri partner per raggiungere insieme nuovi e importanti traguardi strategici” ha dichiarato Giangiacomo Corona.

Questa operazione -precisa l’azienda- rientra nell’approccio strategico di LG alle risorse umane che punta sullo sviluppo delle competenze in house per permettere una crescita costante e trasversale delle proprie risorse.

Il rafforzamento della struttura è inoltre in linea con la vision delineata dal CEO global William Cho che vede nel potenziamento dei core business e nella crescita del segmento B2B.