Elettronica Plus

Una nuova memoria per IoT e wearable da WinbondERT

Winbond

W25N01KW è una nuova flash QspiNAND da 1Gb e 1,8V di Winbond. Si tratta di una memoria NAND concepita per rispondere alle esigenze dei dispositivi IoT indossabili e alimentati a batteria, grazie a caratterisitche come il ridotto consumo in standby, il formato ridotto e la lettura continua per un avvio rapido.

La memoria flash W25N01KW offre velocità di lettura fino a 52 MB/s sia in lettura continua che in lettura sequenziale. L’avvio rapido e il supporto instant-on contribuiscono a migliorare l’efficienza energetica e prolungano la durata operativa dei dispositivi. Il dispositivo offre inoltre una modalità avanzata di deep power-down che riduce il consumo di energia fino a 1µA.

La nuova memoria di Winbond ha un fattore di forma ridotto ed è disponibile in package compatti (8×6 mm e 6×5 mm). Queste caratteristiche garantiscono un accesso veloce ai dati, una maggiore durata della batteria e un design compatto.
“W25N01KW riflette il nostro impegno verso l’eccellenza, integrando elementi di design innovativi per trasformare il panorama dei dispositivi IoT indossabili e a basso consumo, consentendo ai produttori di offrire soluzioni all’avanguardia ai consumatori” -ha sottolineato l’azienda- “È la scelta perfetta per i dispositivi ad alta efficienza energetica che richiedono prestazioni elevate in un design compatto”.

Oltre alle applicazioni IoT indossabili e a basso consumo, questa memoria è adatta anche all’uso in telecamere IP, sistemi di sorveglianza, telecamere Wi-Fi a batteria e campanelli intelligenti.