Elettronica Plus

Nuova versione del configuratore di armadi RittalERT

Rittal ha realizzato una nuova versione di RiPanel, il suo configuratore per armadi che fornisce anche informazioni in tempo reale su prezzi e disponibilità per una maggiore trasparenza.

RiPanel permette di configurare e progettare in 3D velocemente armadi, compresi di accessori, offre una visualizzazione 3D, la possibilità di personalizzare gli armadi con forature e delle librerie con schemi di foratura predefiniti e un collegamento diretto alla Piattaforma EPLAN e all’Online Shop Rittal. Gli utenti possono eventualmente anche importare e posizionare singole forature da file DWG in modo rapido e intuitivo.

Con il nuovo configuratore RiPanel di Rittal, i progettisti di sistemi hanno a disposizione uno strumento di configurazione potente: il funzionamento è semplice e garantisce la massima efficacia e coerenza dei dati nell’intero processo di progettazione, ordine e successiva produzione.

Gli articoli possono essere ordinati con un semplice click nell’Online Shop Rittal e la consegna in 24/48 ore, ove possibile, permette ai clienti di ricevere velocemente gli ordini più urgenti.

I controlli di fattibilità integrati nel sistema impediscono di immettere ordini o progetti errati già in fase di pianificazione. Inoltre, vengono configurati solo i componenti che sono compatibili fra loro. Infine, tutti i dati vengono memorizzati in RiPanel e possono essere facilmente utilizzati per i progetti successivi, anche in caso di modifiche.