Elettronica Plus

Nuova soluzione per l’identificazione dei cavi di rete basata su cloudERT

Brother e Fluke Networks hanno realizzato iLink & Label, un’app per iPhone progettata per facilitare il lavoro degli installatori di reti. L’applicazione in pratica integra il sistema LinkWare Live di Fluke Networks con la stampante per etichette PT-E550WVP di Brother con l’obiettivo di rendere più efficiente il processo di etichettatura dei cavi e i test di rete riducendo così costi ed errori.

LinkWare Live è un sistema basato su cloud che rende possibile un collegamento tra l’ufficio, dove i progetti hanno origine, e il tecnico sul campo. Utilizzando l’app gratuita iLink & Label di Brother e una connessione Wi-Fi, il professionista può scaricare e trasferire gli identificatori di etichette nel database della stampante PT-E550WVP dal proprio smartphone o tablet e stampare poi le etichette di identificazione dei cavi. Successivamente può scaricare gli stessi identificatori e i test effettuati nel tester Fluke Versiv, così i dati vengono immessi una sola volta e memorizzati a livello centrale.

PT-E550WVP utilizza i nastri laminati della serie TZe da 3.5 a 24 mm e nastri speciali per uso industriale. iLink & Label è disponibile solo per iOS su Apple Store.