Nuova società per i prodotti elettronici Omron

Pubblicato il 10 maggio 2002

Dal 1° aprile 2002 è operativa in Italia Omron Electronic Components BV, società responsabile della commercializzazione nel mercato elettronico, nata dal trasferimento da Omron Electronics SpA del business della componentistica elettronica.

La nascita della nuova società si inquadra in un piano di maggior focalizzazione da parte di Omron sul settore dei componenti elettronici passivi. “Si tratta di una scelta dettata dalle innegabili differenze di approccio al mercato elettronico rispetto a quello dell’automazione”, ha detto Claudio Balladino, Direttore Generale della società in Italia e già Direttore della Divisione Elettronica di Omron Electronics SpA.

Analoghe società che riportano alla capogruppo olandese istituita nel settembre 2001, sono state create in Spagna, Francia, Inghilterra, Germania e Svezia, al fine di costituire una struttura europea interamente dedicata al mercato dei componenti elettronici (relè per circuito stampato, microinterruttori, fotomicrosensori, lettori di carte magnetiche, pulsanti, selettori, conettori).

Omron Electronic Components BV si affianca a Omron Electronics SpA, società attiva in Italia da 27 anni che, con un fatturato di oltre 116 milioni di euro, opera in posizione primaria nei settori dell’automazione industriale e civile.