Elettronica Plus

Nuova serie di convertitori DC-DC ad alta tensione da XP PowerERT

La serie HRC05 di XP Power è formata da convertitori DC-DC ad alta tensione regolati da 5 W.

Queste unità, caratterizzate da dimensioni ridotte, sono in grado di fornire una tensione di uscita completamente regolabile fino a 6kVDC.

La tensione di ingresso della serie HRC05 è di 24VDC nominali, con un range operativo da 22VDC a 30VDC. Sono disponibili 18 modelli con uscite DC positive o negative che vanno da 0V a 350V fino a 0V a 6000V.

Le unità utilizzano un raffreddamento per convezione naturale con montaggio su PCB e sono alloggiate in un materiale di incapsulamento classificato UL94V-0 e in una custodia metallica. L’intervallo di temperatura di funzionamento della serie HRC05 è compreso tra i -40°C e +70°C senza derating di corrente. La stabilità è di 100 ppm per oltre 8 ore (dopo un riscaldamento di 30 minuti).

La serie HRC05 è dotata di protezione da cortocircuito, arco elettrico, sovraccarico, sovratemperatura e circuito di remote on/off.

Le applicazioni principali includono spettrometria di massa, elettroforesi, electrostatic chuck, detector, carica di condensatori, microscopi elettronici a scansione (SEM), imaging e apparecchiature diagnostiche.