Microchip Technology ha esteso la sua famiglia RT SuperFlash space-qualified Radiation-Tolerant (RT) portando la tolleranza (Total Ionizing Dose TID) di 50kilorad in un dispositivo di memoria flash 64-Mbit serial quad I/O NOR per utilizzo in difficili ambienti Aerospaziali e Difesa.
Il dispositivo SuperFlash SST26LF064RT estende le prestazioni TID anche a una soluzione di memoria 64-Mbit serial quad I/O che funziona con qualsiasi FPGA basato su SRAM in diverse applicazioni spaziali.
I prodotti di memoria SuperFlash NOR di Microchip utilizzano un’architettura proprietaria di celle split-gate per migliorare prestazioni, conservazione dei dati e affidabilità, rispetto ai tradizionali stacked flash gate. Essi eliminano la complessità di uno switching di gestione della potenza per raggiungere la loro elevata TID nel settore anche mentre il flash è ancora polarizzato e operativo in sistemi come computer di bordo satellitari e diversi tipi di controller per motori, sensori, pannelli solari e distribuzione della potenza.