Elettronica Plus

Nuova campagna promossa da Farnell e Würth ElektronikERT

Farnell

Farnell e Würth Elektronik (WE) hanno unito le loro foze per aiutare i progettisti a migliorare la connettività e le funzioni avanzate degli elettrodomestici, senza perdere di vista le aspettative fondamentali di affidabilità, silenziosità ed efficienza.

La campagna “Home Appliances meet WE Components” promossa da Farnell ha introdotto infatti una gamma di prodotti realizzati su misura per le esigenze dei progettisti. I vari elementi sono stati ottimizzati per ogni aspetto della progettazione degli apparecchi moderni.

Josh Ahern, Product Segment Leader di Farnell per Würth Elektronik, ha dichiarato: “Ci affidiamo agli elettrodomestici per far funzionare la nostra vita senza intoppi. Tanto che spesso li diamo per scontati, mentre in realtà svolgono un ruolo fondamentale nella nostra vita, dal preparare il caffè del mattino al tenere al fresco gli alimenti. Tuttavia, poiché diventano sempre più sofisticati, è indispensabile che i componenti utilizzati per garantirne l’affidabilità e l’ampliamento delle funzionalità siano sviluppati con componenti di qualità altrettanto elevata. Ecco perché siamo lieti di sostenere la campagna di WE per informare e coinvolgere gli sviluppatori che stanno migrando la nostra affidabile elettronica domestica verso la prossima generazione di usabilità e longevità”.

Simon Baumann, Coordinator international Engineering, White Goods Würth Elektronik, ha sottolineato: “La maggior parte degli elettrodomestici oggi contiene un gran numero di circuiti elettronici. Ad esempio, i componenti di controllo del motore, gli elementi di riscaldamento e raffreddamento o le interfacce utente devono funzionare in modo efficiente, affidabile e conforme alla normativa EMC.

Tuttavia, stanno diventando sempre più complessi, poiché i consumatori si aspettano funzionalità sempre nuove e migliori, senza sacrificare la qualità e l’affidabilità. Utilizzando i componenti di alta qualità e durata di Würth Elektronik, è possibile ridurre il consumo di risorse, migliorando al contempo le prestazioni e la durata dei dispositivi. L’obiettivo della nostra campagna “Home Appliances meet WE Components” è quello di garantire che gli ingegneri di sviluppo sappiano che la nostra gamma completa di componenti elettronici è stata pensata specificamente per soddisfare le loro esigenze di nuova generazione”.